La collana di eBook di TK Trading Knowledge -1

Collana di e-Book di TK Trading Knowledge 

 1-2 La Analisi Chartistica non Lineare con le Evolventi Paraboliche  Versione Demo         Free
 Versione Pro   70+14 Euro 
 3-4 TK's Sentiment Outlook speciale 2007  Versione Demo         Free
 Versione Pro   80+16 Euro 
 5-6 TK's Sentiment Outlook speciale 2006  Versione Demo         Free
 Versione Pro   40+8 Euro 
  7 Esempio illustrativo del TK'S Sentiment Outlook settimanale  Versione Pro         Free
 8 OR-ParVol Manuale operativo  Versione Pro         Free

NB Al download di di ogni eBook, si presenta la pagina di copertina dell'eBook, per sfogliarlo o per passare ad altre pagine, è richiesta l'attribuzione di Username e Password. Per gli e-Book forniti per consultazione gratuita questi elementi sono riportati a fianco di ogni eBook. Per eBook erogati a pagamento, questi parametri sono inviati per posta elettronica al legittimo acquirente a seguito dell'avvenuta regolazione finanziaria dell'acquisto e sono preposti per operare esclusivamente sul PC dell'acquirente. L'Utente ha diritto di consultare e stampare il materiale fornito in consultazione senza acquisirne la proprietà intellettuale che è e rimane di TK Trading Knowledge s.r.l.

TK's eBook-1 
La analisi chartistica non lineare

Condotta con le evolventi paraboliche 

Attraverso 30 principi di trading applicati ai mercati finanziari e 10 Bonus di approfondimento 

di Corrado M. Cantore

Presentazione di Michele Maggi

Conosco personalmente Corrado dalla fine del 1999, ma già dal ’95 avevo avuto modo di apprezzarne le doti di divulgatore e di analista, leggendo il suo monumentale “Modelli di trading per i mercati finanziari”, volume di ben 600 pagine, senza dubbio il più completo trattato di analisi tecnica scritto da un autore italiano. 

Oltretutto – giova ricordarlo – Corrado ha iniziato ad occuparsi e a scrivere di analisi tecnica in tempi decisamente non sospetti, quando il boom (e il conseguente business) del trading online era ancora lontano. 

Ma Corrado non è solo un competente divulgatore: è anche un innovatore il cui nome è indissolubilmente legato a quello delle Evolventi Paraboliche, strumento di eccellente valore il cui utilizzo potrebbe davvero rivoluzionare il modo di affrontare i mercati. Naturale evoluzione delle trendline, le Evolventi di Cantore si adattano molto più velocemente ai trend e ne seguono lo sviluppo in maniera dinamica, dimostrandosi assai più reattive nel segnalare supporti, resistenze e cambiamenti nella direzione del trend. 

Il corpo centrale della teoria che sostiene l’utilizzo delle Evolventi Paraboliche è contenuto nel secondo libro di Corrado “Strategie di trading con le Evolventi Paraboliche” (1998) in cui l’Autore descrive come la dinamica dei mercati possa essere analizzata, descritta e, in molti casi anticipata, proprio grazie all’utilizzo delle Evolventi. 

Il presente lavoro, distribuito in formato elettronico, ne è la naturale evoluzione e fa tesoro dell’ormai ultradecennale esperienza di Corrado nell’analisi dei mercati e dimostra come la costanza e la perseveranza alla lunga premino. Corrado pubblica da anni il suo celebre “TK’s Sentiment Outlook”, report che analizza i principali mercati mondiali, con particolare riferimento al nostro, senza che né il boom del 2000 né il successivo crollo o le alterne fasi vissute dalla nostra Borsa ne abbiano mai influenzato il taglio: sobrio, oggettivo ed estremamente chiaro è uno dei report “storici” del nostro mercato. Ed è proprio questo aspetto che dovrebbe costituire la migliore garanzia di serietà e affidabilità.  

Intendiamoci: Corrado non ha la sfera di cristallo nella quale leggere il futuro dei mercati ma se ripenso a quanti “chiaroveggenti finanziari” ho incontrato in questi anni e a come le loro “sfere” si sono infrante contro la dura realtà del mercato, non posso che apprezzare ancor di più la serietà e l’onestà intellettuale di un analista che non con le parole ma con il lavoro (duro e costante) ha dimostrato che è possibile interpretare i mercati e trarne profitto. 

Michele Maggi

Fondatore e presidente di Trading Library

Milano Novembre 2005

 

Autore:   Corrado M. Cantore
Editore:   TK Trading Knowledge
Codice:   88022
Pagine:   270 pagine -
Categoria:   ANALISI TECNICA
Edizione:   1998
Lingua:   In italiano
Prezzo:   euro 41.50

Le Evolventi Paraboliche sono particolari curve che, basandosi sulla formulazione matematica della parabola, consentono di effettuare l’analisi chartistica non lineare sui grafici dei mercati finanziari ottenendo indicazioni di trading molto più efficaci e tempestive di quelle ottenibili con il ricorso all’analisi convenzionale basata sulle consuete linee rette. Il testo analizza nei dettagli il funzionamento di questo rivoluzionario strumento di trading e consente al lettore di mettere immediatamente in pratica quanto appreso grazie a ParVol, un software allegato (presente su CD-Rom in ambiente Windows) completamente funzionante per un periodo di 30 giorni dal momento dell’installazione.

Per saperne di più clicca qui

Per acquistare clicca qui

 

Autore:   Corrado M. Cantore
Editore:   TK Trading Knowledge
Codice:   88021
Pagine:   600 pagine -
Categoria:   ANALISI TECNICA
Edizione:   1995
Lingua:   In italiano
Prezzo:   euro 62.00

Un testo estremamente completo (600 pagine) interamente dedicato allo studio delle dinamiche dei mercati finanziari. Illustra in maniera dettagliata il funzionamento di svariati metodi di trading applicati alla Borsa italiana. Suddiviso in svariate sezioni, il testo analizza l'analisi chartistica, i metodi per l'individuazione dei cicli e degli obiettivi e l'analisi algoritmica, con particolare riferimento ai metodi di trading automatico. completa l'opera una sezione dedicata alla formulazione delle regole generali di trading. 

Per saperne di più clicca qui

Per acquistare clicca qui

Consultazione del TK's 'eBook-1   La Analisi Chartistica non Lineare condotta con le Evolventi Paraboliche

Per accedere alla consultazione dell'e Book nella versione gratuita light cliccate qui  
Per acquistare la versione professionale del TK's eBook-1 cliccate qui

________________________________

Vai a Inizio Pagina

 

 


Copyright © 1998-2007 Tutti i diritti riservati: Tutto il contenuto del sito è soggetto alla tutela della proprietà  intellettuale di TK Trading Knowledge. S.r.l.  e non può essere in nessun modo utilizzato senza autorizzazione scritta. Posta elettronica:  tkstaff@tk-it.it   Sito Internet: www.tk-it.it . Il logo di  TK Trading Knowledge e i nomi: TK's Sentiment Outlook, BesTrade®, ParVol-32®,  OR-ParVol® e ParVol-TS® e ParVol-Suite sono marchi di TK Trading Knowledge