Brochure a ParVol - TS Evolventi Paraboliche in Real Time

 

ParVol-TS Evolventi Paraboliche in Real Time su TradeStation  

ParVol-TS® La soluzione più avanzata di applicazione delle Evolventi Paraboliche in ambiente Real Time.  

   Pannello di inserimento dell’Indicatore algoritmico TK-ParTS su TradeStation 2000i

ParVol-TS® è un algoritmo scritto in linguaggio ELA Easy Language preposto alla generazioni di Evolventi Paraboliche sul Programma TradeStation 2000i sia in Modalità End of Day che in Modalità Real Time. ParVol-TS® costituisce il più semplice e diretto passo all’uso di Evolventi Paraboliche in ambiente Real Time.

 

ParVol-TS® permette di generare un numero illimitato di Evolventi Paraboliche sia sovrapposte al grafico del Mercato Finanziario in esame sia sul grafico di un suo Indicatore Algoritmico al fine di poter sviluppare la Analisi Chartistica Algoritmica: (uso di Evolventi Paraboliche tracciate sia sul grafico di un Mercato sia su quello di un suo Indicatore).

 

ParVol-TS® permette di proiettare le Evolventi Paraboliche oltre l'ultima barra del Mercato rappresentato nonché di visualizzare i loro valori che possono essere assunti come valori numerici da usare come Stop Loss; Comunemente ad ogni altro Indicatore Algoritmico di TradeStation 2000i, le Evolventi Paraboliche tracciate possono essere personalizzate nel loro aspetto visivo e i relativi parametri sono automaticamente memorizzati al termine di ogni sessione di lavoro e pronti per essere utilizzati alla successiva sessione di lavoro.

 

Le Evolventi Paraboliche una volta tracciate sono parte componenti il grafico e quindi possono essere stampate congiuntamente al grafico; ParVol-TS® permette inoltre di adattare le Evolventi Paraboliche al mutare del livello di compressione del grafico a mezzo dei comuni comandi di TradeStation 2000i.

 

TK Trading Knowledge raccomanda l’uso congiunto dei software ParVol-TS® e OR-ParVol®: individuerete con facilità sia trend di lungo sia trend di brevissimo periodo.  

Vai a Inizio Pagina

 

Premessa: Cosa sono le Evolventi Paraboliche - (C.P.I. - Cantore's Parabolic Involutes).

Le Evolventi Paraboliche sono particolari curve, formulate sulla base del principio matematico della parabola, che si presentano sorprendentemente efficaci nell’interpretare e prevedere i trend dei Mercati Finanziari e conseguentemente sanno segnalare le fasi del loro esaurimento con conseguente inversione.

Le Evolventi Paraboliche hanno la capacità di visualizzare in molto semplice ed efficace il reale Trend Dominante sul Mercato Finanziario in esame e, a differenza di quanto previsto dalla Analisi Chartistica Lineare, esse sanno interpretare la predisposizione propria dello stesso ad una prossima inversione dei Trend. Conseguentemente esse permettono di segnalare con maggior tempestività le inversioni di trend rispetto a quanto offerto dalla comune Analisi Chartistica Lineare e quindi di migliorare l'efficacia dell'operativa di trading.

Le Evolventi Paraboliche sono tracciabili da ParVol-TS® sulla semplice indicazione da parte dell’Utente di tre punti del Grafico, a mezzo del Mouse, in coincidenza dei quali si vuole che transiti la Evolvente Parabolica. ParVol-TS®  contempla la possibilità di tracciare un numero indefinito di Evolventi Paraboliche.

Vai a Inizio Pagina

 

Principali caratteristiche di ParVol-TS®

ParVol-TS®   un algoritmo in linguaggio ELS Easy Language di generazioni di Evolventi Paraboliche preposto per operare sul Programma TradeStation 2000i sia in modalità End of Day che in Modalità Real Time. ParVol-TS® non è operativo né su TradeStation 4 né su Superchart. 

ParVol-TS®  permette di generare un numero illimitato di Evolventi Paraboliche sia sovrapposte al grafico del mercato finanziario in esame sia sul grafico di un suo Indicatore Algoritmico al fine di poter sviluppare la Analisi Chartistica Algoritmica: (Analisi basata sull’uso di Evolventi Paraboliche tracciate congiuntamente sul grafico di un mercato finanziario e sul grafico di un suo Indicatore Algoritmico). 

ParVol-TS® permette di proiettare le Evolventi Paraboliche oltre l'ultima barra del mercato rappresentato (cosa che non sarebbe possibile con TradeStation 4 nè con SuperChart) nonché di visualizzare i valori che possono essere assunti come valori numerici da usare come Stop Loss allo scadere dei successivi periodi che possono essere giorni o ore della giornata a seconda del time frame usato nel grafico. 

Comunemente ad ogni altro Indicatore Algoritmico di TradeStation 2000i, le Evolventi Paraboliche tracciate possono essere personalizzate nel loro aspetto visivo a piacimento dell’Utente; analogamente i relativi parametri sono automaticamente memorizzati al termine di ogni sessione di lavoro e pronti per essere utilizzati alla successiva sessione di lavoro; le Evolventi Paraboliche una volta tracciate sono parte componenti il grafico e quindi possono essere stampate congiuntamente al grafico. 

Inoltre è possibile mutare il livello di compressione del grafico a mezzo dei comuni comandi di TradeStation 2000i e le Evolventi Paraboliche tracciate si ripresenteranno con la nuova rappresentazione grafica. Non è viceversa possibile mantenere le Evolventi Paraboliche tracciate nel passaggio da un grafico su compressione ad esempio giornaliera ad un grafico su compressione settimanale.  

Vai a Inizio Pagina

 

A chi serve ParVol-TS

Il programma ParVol-TS è di fondamentale importanza per tutti coloro che basano la propria operativa di trading tramite il software TradeStation 2000i e intendono avvalersi del portentoso contributo fornito dalle Evolventi Parabolica. A costoro per avere il massimo di segnalazioni utili al trading TK Trading Knowledge raccomanda un uso contestuale di ParVol-TS e di OR ParVol-32 onde poter tracciare nuove Evolventi Paraboliche sul grafico originario prodotto da TradeStation pur già servite delle loro Evolventi Paraboliche.

Mentre infatti ParVol-TS richiede il posizionamento di ciascuno dei tre punti della evolvente parabolica sul valore minimo, massimo o di chiusura di un certo giorno, con OR-ParVol-32 questo punto può essere qualsiasi punto anche solo “vicino” al precedente punto indicato.

Vai a Inizio Pagina

 

 Cosa serve per lavorare con ParVol-TS

Per quanto evidente per operare con questa funzione è indispensabile il disporre di TradeStation 2000i e relativa banca dati dei mercati sui quali si intende operare.

Vai a Inizio Pagina

 

Come si presenta ParVol-TS®  

ParVol-TS® essendo una funzione algoritmica inserita in di Tradestation non presenta alcun aspetto particolare ma si uniforma alle altre funzioni tipiche di Tradestation.

Al richiamo della funzione, collocata tra gli Indicatori, si presenta la consueta maschera degli Indicatori Algoritmici nella quale compare la stringa di base chiamata a TK-ParTS – CPI  alla quale si affiancano le altre due funzioni di servizio chiamate rispettivamente TK-ParTS – NB e TK-ParTS – RSI.

Funzione ParVol-TS® applicata a TradestationÒ con rappresentazione del grafico dell’Indice MSCI in valuta di origine

Vai a Inizio Pagina

 

Principali Modalità Operative di ParVol-TS®  

1)  Aprire un grafico, possibilmente con molte barre ma comunque meno di 9000. 

2)  Assicurarsi che a destra dell'ultima barra ci sia uno spazio adeguato e sufficiente per prolungare la Evolvente Parabolica per la lunghezza desiderata agendo sul comando “Bars to the Right” Per default le Evolventi Paraboliche tracciate da Parvol-TS hanno una estensione a destra dell’ultima barra di ulteriori 80 barre. 

3)  Ogni Evolvente Parabolica richiede l’assegnazione di tre punti che devono essere identificati con diversi “elementi di testo” o più praticamente singole lettere; l’utente può adottare qualunque lettera; noi consigliamo l’uso delle lettere seguenti:

Inserire le prime tre lettere sulla chart, servendosi a piacimento sia del comando Drawing – Text che del comando sulla barra comandi seguente  e posizionarle sui punti desiderati, trascinandole con il puntatore del Mouse, e semmai ricorrendo allo zoom del grafico per una migliore loro collocazione sul grafico, tendendo conto che: 

4)  Lanciare Parvol-TS come un qualunque Indicatore di TradeStation selezionandolo tra la serie di Indicatori presenti nella finestra che si presenta al Comando “Insert – Indicator” 

Selezione di TK-ParDemo-CPI-014 per la versione dimostrativa come indicatore di generazione della Evolvente Parabolica  

5)  Al pari di qualunque altro Indicatore Algoritmico di TradeStation 2000i Parvol-TS può essere personalizzato sia nell’aspetto grafico sia su altre caratteristiche quali ad esempio la scala di rappresentazione. 

Dopo aver proceduto a queste eventuale personalizzazioni ritornare sulla maschera di Input e quindi dare OK e immediatamente apparirà la Evolvente Parabolica posta sui punti selezionati. 

Evolvente Parabolica tracciata sui punti selezionati 

Per poter meglio posizionare la Evolvente Parabolica sui punti desiderati si può operare con il mouse nello spostamento di un singolo punto e poi per rieseguire la Evolvente Parabolica è sufficiente porre il mouse destro sulla Evolvente Parabolica stessa e si presenterà il box di dialogo sul quale cliccando due volte su Status e quindi su Close, la Evolvente Parabolica verrà rigenerata esattamente sui punti nuovi selezionati. Riprenderemo questo procedimento di operare più in avanti. 

Generazione di altre Evolventi Paraboliche successive alla prima. 

 

Seconda Evolvente Parabolica tracciata sui punti selezionati A1, B1, C1. 

7)  Per generare una seconda Evolvente Parabolica occorre percorrere i seguenti passi:

Vai a Inizio Pagina

 

Requisiti del Sistema per l’installazione di ParVol-TS®  

ParVol-TS®  richiede evidentemente Tradestation 2000i e quindi i requisiti del sistema sono quelli specifici di TradeStation 2000i

Vai a Inizio Pagina

 

Modalità di Download di ParVol-TS  nella Versione in prova e nella Versione Professionale 

ParVol-TS  ® è disponibile in prova in una versione gratuita per circa 30 giorni (per il vero in un range compreso tra 30 e 60 giorni) dal giorno della sua installazione con tutte le sue funzioni abilitate.  

Per accedere alla versione in prova dovete operare sul link “Download ParVol-TS ”; si aprirà un piccolo “applet”, (programma DatiAnagra.exe), all’interno del quale dovrete comunicare nelle apposite caselline le Vostre generalità e quindi, all’invio delle stesse a TK Trading Knowledge, la stessa provvederà all’invio della funzione ParVol-TS   per posta elettronica. 

Sebbene sia possibile scaricare simultaneamente con ParVol-TS  anche OR-ParVol, ParVol-32,  e ParVol-Suite, TK Trading Knowledge consiglia di scaricare e installare un programma alla volta, magari a distanza di 10 –15 giorni l’uno dall’altro in modo si possa ben comprendere il funzionamento del programma in prova prima di accedere ad un altro. (per quanto evidente ogni programma può essere provato per 30 giorni). 

La versione professionale di ParVol-TS   viene inviata per posta elettronica.

Vai a Inizio Pagina

 

Prezzo e modalità di vendita di ParVol-TS®  

Prezzo listino ParVol-TS® = Euro: 200 + IVA 

 

Condizioni particolari: Agli acquirenti di ParVol-TS® viene offerto:

1.       un abbonamento per 2 mesi al TK’s Sentiment Outlook settimanale

2.       un abbonamento per 2 mesi ai dati della borsa italiana offerti da Green Byte s.r.l. 

 

TK Trading Knowledge raccomanda l’uso congiunto dei software ParVol-TS® e OR-ParVol®: individuerete con facilità sia trend di lungo sia trend (con OR-ParVol®:  e di brevissimo periodo ParVol-TS®).  

Condizioni particolari: A coloro che acquistano entrambi i programmi viene concesso uno sconto del 15% con Prezzo complessivo di soli 340 Euro + IVA  in luogo di 400 Euro + IVA

Vai a Inizio Pagina


Copyright © 1998-2007 Tutti i diritti riservati: Tutto il contenuto del sito è soggetto alla tutela della proprietà  intellettuale di TK Trading Knowledge. S.r.l.  e non può essere in nessun modo utilizzato senza autorizzazione scritta. Posta elettronica:  tkstaff@tk-it.it   Sito Internet: www.tk-it.it . Il logo di  TK Trading Knowledge e i nomi: TK's Sentiment Outlook, BesTrade®, ParVol-32®,  OR-ParVol® e ParVol-TS® e ParVol-Suite sono marchi di TK Trading Knowledge